Close

Catalogo

Filtri attivi:
    Colori
    Marche
    Tipo Di Prodotto

    Grappling / No-Gi Ci sono 84 prodotti.

    Vuoi sapere qualcosa sulle prese? Non cercate oltre, il nostro negozio online vi offre una guida completa che vi permette di sapere tutto su questo sport di combattimento. Consiste nell'afferrare, tenere e controllare il tuo avversario in piedi per lanciarlo a terra e cercare di farlo abbandonare attraverso tecniche di strangolamento o dislocazione.


    Grappling: definizione e storia


    Alcuni lo chiamano "jiujitsu senza kimono", altri "NO GI". È anche conosciuto come "Submission Wrestling" o "struggle grappling". In ogni caso, si tratta di uno sport da combattimento in cui le percussioni sono vietate. Inoltre, questo è ciò che distingue un grappler, il praticante alle prese, da un "attaccante". Quest'ultimo usa calci e pugni.
    Va anche notato che le prese possono essere praticate in piedi (stand-up grappling) o a terra (ground grappling). Tuttavia, il combattimento di terra è più comunemente chiamato Grappling. Inoltre, è per questo motivo che viene spesso chiamato "jiujitsu senza kimono".
    Va notato che negli anni '90, quando il combattimento in piedi è diventato un argomento caldo e la gente giurava solo con le percussioni (pugni, calci, calci, ginocchia, ecc.), Royce Gracie ha introdotto l'alto livello di presa dimostrando che è possibile mettere inoffensivo il tuo avversario quando è a terra. Questo è l'evento più significativo nella storia delle prese, in quanto si è diffuso in tutto il mondo. La disciplina è praticata con un rashguard BJJ


     
    Discipline Grappling


    Va notato che ci sono diversi dispositivi derivati dalle prese. Il più noto è il jiu-jitsu brasiliano, judo, sambo, wrestling giapponese Shoot e freestyle wrestling. In tutte queste discipline, ci sono due obiettivi: o il grappler viene a cercare la proiezione e il controllo del suo avversario a terra, o cerca una tecnica di soffocamento o una chiave alle articolazioni per fargliela rinunciare.
    In ogni caso, è possibile distinguere due modi di praticare l'arrampicata: con o senza Kimono. Quando si pratica con il Gi, la lotta è spesso più tecnica, il ritmo della lotta è spesso lento e l'impugnatura del kimono è molto importante. D'altra parte, se si tratta di un No Gi, il ritmo diventa più veloce e il controllo è principalmente sul corpo.
     
    Le pinze tradizionali

    La maggior parte degli atleti di questa categoria sono praticanti brasiliani di jiu-jitsu. Ecco perché chiamano quest'arte "jiujitsu senza kimono". Consideriamo l'inizio dei tradizionali grapplers nel 1993, periodo in cui Royce Gracie dimostrò l'efficacia di questo sport da combattimento all'UFC 1. Naturalmente, ci sono ancora praticanti puri fino ad oggi, ma l'arrivo degli ibridi grapplers e dei lottatori di sottomissione ha reso i Traditional Grapplers sempre più rari.


     
    Grappler ibridi


    Nel 1996, il jiujitsu senza kimono, che era considerato l'ultimo stile di presa, ha cominciato a perdere terreno a causa dell'arrivo dell'Hybrid Grappling. Matt Hume e i fratelli Machados sono i primi a dimostrare che è necessario completare le conoscenze di base per afferrare, tirare, tirare, smontare o distendere. Così, la differenza tra il Grappler tradizionale e il Grappler ibrido è che il primo aspetta che il suo avversario commetta un errore per trarne vantaggio e tentare una sottomissione. Il secondo utilizza lo stesso principio di base della presa, ma con maggiore aggressività e adattamento. È possibile inserire un pantaloncini BJJ.


    La presentazione dei lottatori di Wrestler


    Questi sono i praticanti del wrestling di sottomissione che sono apparsi con gli Hybrid Grapplers. Infatti, molti di loro sono entrati nel MMA e l'osservazione era la stessa: anche se sono tutti potenti, non hanno le tecniche necessarie per terminare una lotta. Ad esempio, Wrestlers Submission favorisce il terreno e il pound, una tecnica che consiste nell'evitare le presentazioni ritornando rapidamente in posizione eretta quando si è a terra.
     
    Siamo un negozio online che offre un'ampia scelta di attrezzature per No GI. Sono conformi a tutti i criteri imposti dalla Federazione Internazionale Dilettantistica Internazionale (FILA). Se volete iniziare a fare wrestling o Hybrid Grappling, non esitate a consultare le nostre offerte, i parabordi BJJ e i pantaloncini BJJ. Come se fossi un combattente esperto, puoi trovare l'attrezzatura di cui hai bisogno sul nostro sito!

    per pagina
    Showing 1 - 18 of 84 items
    Showing 1 - 18 of 84 items
    Close