Close

Filtro

Filtri attivi:
    Sizes
    Tipo Di Prodotto

    Cinture BJJ Ci sono 17 prodotti.

    Scopri un’ampia scelta di cinture Brazilian Jiu Jitsu sul nostro negozio online. Abbiamo selezionato per te le cinture di marca come DOGUERA, Tatami Fightwear, 4 LEAF CLOVER, Kingze molte altre ancora. Se fai fatica a distinguere bene le varie cinture BJJ, ti proponiamo in basso alla pagina le caratteristiche delle cinture Brazilian Jiu Jitsu.

     

    A proposito del sistema di graduazione nel Brazilian Jiu Jitsu

    Sembra importante sottolineare che il sistema di cintura BJJ sia più severo rispetto a quello delle altre arti marziali. Il motivo è semplice: ci sono poche cinture Brazilian Jiu Jitsu e dovrai aspettare mesi, se non addirittura anni, prima di meritare un grado.

    Inoltre, il sistema di graduazione è diverso secondo se si tratti di un adulto o di un bambino. Quest’ultimo inizia con la cintura bianca. Dopo di che, deve aspettare la cintura BJJ bambino grigia, poi la cintura gialla, dopo di che, la cintura arancione e la cintura verde. Infine, un bambino deve raggiungere la cintura blu. Per quanto riguarda un adulto, inizia con una cintura BJJ bianca e sale di grado passando dalla cintura blu, poi viola, marrone, fino a raggiungere la cintura nera.

    Inoltre, bisogna sapere che tra ogni cintura Jiu Jitsu, esistono numerosi livelli da raggiungere e ogni livello viene simboleggiato da fasce bianche o da fasce nere (per un bambino) e da strisce bianche (per un adulto). Ogni accademia ha il proprio passaggio di grado. Ciò si può fare durante un esame, una gara o un semplice allenamento.

     

    La durata minima tra ogni grado è fissata dall’IBJJF

    Se il passaggio di grado è fissato da ogni accademia, la durata di pratica minima tra i gradi è fissata dalla Federazione Internazionale di Brazilian Jiu Jitsu (IBJJF).

    Quindi, non c’è una durata minima tra la cintura Brazilian Jiu Jitsu bianca e la cintura blu. Invece, ci vogliono 2 anni di pratica tra la cintura blu e viola, 1 anno e mezzo tra la cintura viola e marrone, e 1 anno tra la cintura marrone e nera.

    Per quel che riguarda i livelli della cintura Jiu Jitsu nera, bisogna praticare durante almeno 48 anni prima di raggiungere la cintura rossa. E a ragione:

    •          La cintura BJJ nera di primo grado si ottiene dopo 3 anni di ottenimento della cintura nera;
    •          Idem per l’ottenimento del secondo grado, hai bisogno di 3 anni a partire dall’ottenimento della cintura BJJ nera di primo grado;
    •          Dovrai praticare per almeno 5 anni tra i 3°, 4°, 5° e 6° grado di cintura BJJ nera;
    •          Per quanto riguarda il 7° grado della cintura Jiu Jitsu nera, bisogna aspettare 7 anni prima che diventi rossonera;
    •          Idem per l’8° grado, bisogna praticare almeno 7 anni a partire dall’ottenimento del 7° grado, prima che la tua cintura BJJ diventi biancorossa;

    Per quel che riguarda il 9° grado, hai bisogno di 10 anni di pratica a partire dalla graduazione precedente; Sembra importante sottolineare che esiste anche un 10° grado di cintura rossa, ma finora, soltanto i pionieri di questa arte marziale hanno potuto ottenerlo.

     

    Che tu preveda di comprare una cintura BJJ Bambino o Adulto, il nostro negozio online ti propone un’ampia gamma di questa attrezzatura che abbina la qualità e la resistenza. Troverai dei modelli di cintura Jiu Jitsu di grandi marche e modelli di cintura BJJ convenienti. Insomma, non esitare a consultare le nostre offerte di cintura BJJ per scovare quella che corrisponde al tuo girovita e al tuo portafoglio al contempo! Spesso, i kimono BJJ ekimono BJJ bambino sono accompagnati con una cintura bianca.

    per pagina
    Showing 1 - 12 of 17 items
    Showing 1 - 12 of 17 items
    Close