Close

Filtro

Filtri attivi:
    Colori
    Sizes

    Pantaloncini e pantaloni Lycra Ci sono 6 prodotti.

    Quando si legge, “pantaloni di compressione BJJ”, si ha l’impressione che si parli di una marca di vestiti specifica. Brazilian Jiu Jitsu designano le arti marziali miste. Allora, questa pratica doveva essere accompagnata con una attrezzatura adatta. I pantaloni di compressione BJJ sono propizi per questo tipo di sport, consentono di muoversi meglio durante i combattimenti.

    Spiegazione dei concetti “leggings BJJ”

    Formati da due concetti di pantaloni di compressione e BJJ, i primi ricorrono a un vestito specifico, quindi, il ruolo principale è quello di mantenere i muscoli degli arti inferiori al caldo. Per quanto riguarda le BJJ, è un’abbreviazione di Brazilian Jiu Jitsu, di cui la traduzione in lingua italiana è Arti Marziali Miste. Precedentemente chiamato lotta libera, fa riferimento a uno stile di combattimento che abbina numerose arti marziali.

    Cosa portano i pantaloni di compressione alle BJJ?

    Le BJJ essenti uno sport da combattimento, va da sé che i vestiti che devono accompagnarle debbano essere adatti. Sono circondati da vantaggi indubbi per la buona pratica di questo sport. Come avevamo già sottolineato, mantengono i muscoli del praticante al caldo e favoriscono il ritorno venoso dal sistema venoso profondo. Consente anche un recupero veloce dopo un affaticamento muscolare, e riduce i crampi dopo il combattimento.

    Le BJJ essenti uno sport che richiede abbastanza forza e velocità, i pantaloni di leggings BJJ consentiranno un adattamento veloce del corpo. Alcuni evocano altri aspetti al di là dei vantaggi tecnici elencati, specialmente il miglioramento della circolazione del sangue, l’ossigenazione migliore dei muscoli, la riduzione dei rischi di ferite.

    Per garantire tutti questi vantaggi, è consigliato di indossare pantaloni di compressione BJJ di qualità. Infatti, i modelli mal progettati possono provocare la “perdita di muscolatura” degli sportivi.

    I pantaloni di compressione BJJ sul mercato

    Bisogna sottolineare che le Brazilian Jiu Jitsu non sono praticate ovunque nel mondo. Dei paesi come la Francia non vedono emergere questo sport in gara, ma questo non impedisce che si possa trovare sul mercato di questi paesi. La spiegazione semplice è dovuta al fatto che servono anche per la pratica di altri sport come la maratona durante il trial. Qui, il prezzo è in base alla marca, al negozio, alla materia…

    Non mancherai di trovare dei modelli di qualità a prezzi accessibili per la buona pratica delle BJJ. Nei tuoi criteri di scelta, bisognerà preferire i tessuti confortevoli di materiale bicomponente per offrirti migliori prestazioni durante i combattimenti. Le materie come il poliestere/elastan, poliestere/spandex, poliestere/lycra o nylon/elastan sono molto richiesti dai dilettanti e dai professionisti. Anche la taglia deve essere un elemento a cui tenere conto. I pantaloni devono perfettamente sposare la forma degli arti inferiori. Non devi provare alcun fastidio durante i tuoi movimenti nel ring.

    Quindi, se desideri essere bravo nelle BJJ, le tecniche di combattimento sono sicuramente da prediligere, ma bisognerà anche vestirsi con attrezzature adatte a quest’arte marziale, come la rashguard BJJ pantaloncini BJJ.

    Showing 1 - 6 of 6 items
    Showing 1 - 6 of 6 items
    Close