Close

Filtro

Filtri attivi:
    Produttore
    Colori
    Tipo Di Prodotto

    Guanti MMA Ci sono 3 prodotti.

    Che tu sia un dilettante o un praticante esperto di sport da combattimento, il nostro negozio online ti propone un’ampia scelta di guanti MMA. Inoltre, tutti i nostri guanti MMA sono disponibili sia per i più giovani che per gli adulti, e per gli anziani. Di grande qualità, i nostri guanti MMA possono garantire una protezione migliore durante le sessioni di allenamento, durante un combattimento sparring oppure durante una gara. Vai in basso alla pagina per sapere come scegliere un guanto MMA!

    I Guanti MMA sono diversi dai guanti da Boxe

    Le MMA (Arti Marziali Miste) sono una disciplina che includono numerosi sport da combattimento. Questo include le tecniche di percussione (calci e pugni), la lotta e la fase a terra. Quest’ultima si avvicina molto al BJJ oppure al Grappling. Se si fa questo sport con guanti da boxe, sarà molto difficile cercare sottomissioni o andare a lottare, oppure fare proiezioni.

    Di conseguenza, i guanti MMA sono un po’ particolari e sono di tipo Mitten. Vale a dire che le tue dita sono apparenti. Questa particolarità dei guanti MMA ti consente di praticare un combattimento che mischia i colpi con il pugno chiuso e la presa.

    Come i guanti da boxe, esistono vari tipi di guanti MMA. Ci sono guanti MMA leggeri e con un rivestimento gommapiuma. Ci sono anche guanti MMA che sono un po’ più fini e che sono spesso utilizzati nelle gare.

    I Guanti imbottiti: i guanti classici da MMA

    I guanti MMA sono fatti in sintetico o in cuoio. Sono leggeri e progettati per consentire un assorbimento shock grazie al loro sistema di rivestimento. Inoltre, questo tipo di Guanti da MMA imbottiti è progettato con una protezione dei pollici.

    Così, durante le sessioni di allenamento, questo tipo di guanto ti consente al contempo di restare libero nei tuoi movimenti, di proteggere le mani e i polsi, e alla fine di evitare le ferite, tanto per te quanto per il tuo avversario. Ecco perché vengono anche chiamati guanti da MMA sparring.

    Se debutti nelle MMA, è il tipo di guanto che dovrai comprare. Questo ti consente non soltanto di fare sparring abbastanza impegnato, ma soprattutto di proteggere meglio il tuo partner di sparring.

     

    I guanti da boxe MMA: dei guanti che si avvicinano ai guanti da gara MMA

    Bisogna sapere che nelle gare private o nelle grandi gare come l’UFC, è l’organizzatore che sceglie i guanti protettivi ufficiali. I guanti da boxe MMA non sono ancora guanti da gara, ma si avvicinano a questi ultimi.

    Questo tipo di guanti MMA è molto più fine e possiede ancora la protezione dei pollici. Il che non è più così nei guanti da MMA in gara. I guanti da boxe MMA sono perfetti per lavorare a terra e per avere le stesse sensazioni che in gara. Così, i clinch, i corpo a corpo e gli altri movimenti in MMA sono eseguiti proprio come se si trattasse di una vera gara. È consigliato per i praticanti che si preparano a un combattimento.

     

    I guanti UFC: il punto di riferimento in materia di guanti da gara MMA

    Come enunciato poc’anzi, i guanti MMA da gara non dispongono più di protezione dei pollici. I palmi della mano sono completamente aperti. Il che ti consente di eseguire bene i movimenti a terra, le prese e molti altri movimenti in posizione eretta.

    Sei più libero nei tuoi movimenti e più forte nelle tue prese. Invece, i rischi di ferite a livello dei pollici sono più alti. Ecco perché questo tipo di guanti MMA è riservato per le gare e non per gli allenamenti.

     

    Su questa pagina, troverai un’ampia scelta di guanti MMA sparring, di guanti da boxe MMA e di guanti UFC. Tutti i nostri guanti MMA provengono da grandi marche. Troverai anche dei guanti MMA convenienti, dei guanti di tutte le misure (dalla S a XL). Non esitare a scegliere il paio di guanti MMA che si può abbinare ai colori dei tuoi pantaloncini MMA rashguard MMA.

    Showing 1 - 3 of 3 items
    Showing 1 - 3 of 3 items
    Close