Close

Catalogo

Filtri attivi:

    Casco MMA Ci sono 2 prodotti.

    MMA o arti marziali miste in inglese è letteralmente tradotto come "arti marziali miste". Riunisce diversi tipi di arti marziali, formando un mix interdisciplinare tra i combattenti che si scontrano in quello che viene chiamato ottagono. Questo confronto richiede un importante strumento di protezione, il casco MMA. Cerchiamo di capire l'utilità e la specificità di quest'ultimo.

    Utilità delle casco MMA


    Il casco MMA è un'ottima protezione che assorbe gli urti e previene così gravi lesioni alla testa. I praticanti, siano essi principianti o concorrenti, sono tenuti ad indossare un casco protettivo durante i combattimenti amatoriali. I combattimenti professionali organizzati da grandi aziende e marchi sono professionali e molte volte non è necessario indossare il casco.

    Molti combattenti hanno disturbi nervosi dopo aver interrotto la loro carriera e questo è dovuto alla violenza dei colpi ricevuti. Anche se è un vantaggio nella prevenzione delle commozioni cerebrali, non sempre può essere classificato come un vantaggio del casco. Contrariamente a quanto molti pensano, i caschi sono usati principalmente per prevenire tagli al viso, lesioni al naso e contusioni.

    I caschi non impediscono necessariamente le commozioni cerebrali, devi essere sicuro di non sbagliare. I colpi ricevuti nel corso degli anni possono svolgere un ruolo importante nel deterioramento della salute dei pugili. La migliore protezione a lungo termine è quella di indossare un casco e un paradenti. Secondo diversi studi, le informazioni raccolte non ci permettono ancora di dire con certezza se indossare o meno un casco MMA contribuisce a ridurre il numero di commozioni cerebrali negli sport da combattimento. Anche la protezione delle mani con i guanti MMA è importante, ma non dimentichiamo il rashguard MMA con i pantaloncini MMA.

    Il Comitato olimpico internazionale non richiede più formalmente l'uso del casco nel pugilato, ma altre associazioni di medici che operano nel campo della boxe e delle arti marziali non sostengono questo ritiro durante le gare di pugilato amatoriale. Questa è una testimonianza dell'utilità dei caschi e in particolare dei casco MMA.

    Specificità delle casco MMA


    I casco MMA sono molto diversi dalle protezioni per la testa in altre discipline, sia in termini di design che di quantità di imbottitura (va notato che lo stile di imbottitura di ogni casco dipende dalla disciplina in cui viene utilizzato). Nelle arti marziali miste, molte tecniche sono diverse dalla boxe.

    In questo modo ci sono proiezioni al suolo, catture, sottomissione e concatenamento al suolo. Come risultato, i casco MMA tendono ad avere un'imbottitura più solida rispetto ad altre discipline come la boxe e il muay-thai.

    Quale stile di casco scegliere per l'MMA?


    La moltitudine di scelte disponibili sul mercato ti lascia in dubbio. Ma devi comunque sceglierne uno con piena protezione. Se si desidera avere una migliore protezione per l'addestramento MMA, si consiglia di averne uno più leggero.

    Tenete anche conto del fatto che il casco MMA deve corrispondere perfettamente alle dimensioni della testa per potersi muovere meglio.

    Showing 1 - 2 of 2 items
    Showing 1 - 2 of 2 items
    Close