Guanti da boxe

Il pugilato è uno sport da combattimento, gestito da regole precise. Il suo impatto sul corpo può avere conseguenze pesanti. Per praticare questa disciplina in modo sicuro, il pugilato richiede l’utilizzo di attrezzature ed accessori specifici, tra i quali ritroviamo i guanti da boxe convenienti e i caschi da boxe. Allora, tra la miriade di guanti in vendita, quali scegliere?

Le attrezzature del pugilato

La pratica del pugilato è stata codificata dal XVIII secolo. Le sue regole e attrezzature chiaramente conosciute. In modo da praticarlo in modo sicuro, le attrezzature del pugilato sono le seguenti:

Il ring: è l’unico posto abilitato ad ospitare i combattimenti di pugilato. Un ring può essere posto sul suolo o su un palco; misura 4,90 per 7,30 metri. I lati hanno tre corde che hanno il ruolo di trattenere i pugili in caso di caduta fuori dal ring. Gli angoli sono imbottiti con cuscini di protezione.

I bendaggi: in realtà, sono nastri chirurgici di almeno 2 metri di lunghezza, per 4 cm di larghezza. Hanno il compito di evitare le ferite e il sudore all’interno dei guanti.

Le scarpe da boxe: semi-alte o alte, con lacci. Queste scarpe sono piatte e fatte di cuoio (o semi-cuoio).

Il paradenti: ha l’obiettivo di proteggere i denti, la lingua o le guance; e soprattutto, consente di prevenire i morsi dall’interno delle guance in caso di colpo violento sulla guancia.

La conchiglia: ha il compito di proteggere i testicoli, famosi per la loro sensibilità. Per i pugili di sesso maschile è indispensabile, e anche per quelle di sesso femminile.

Il casco di protezione: è obbligatorio soltanto per il pugilato praticato a livello dilettantistico.

Il sacco da boxe: alleato indispensabile utilizzato durante gli allenamenti del pugile. Lo userà per affinare la sua tecnica e perfezionare le sue gesta e riflessi. I guanti: l’attrezzo indispensabile del pugile!

I guanti da boxe convenienti

La funzione principale di questi ultimi è quella di proteggere le mani del pugile (le falangi e le articolazioni), e di proteggere in un certo modo l’avversario dalla durezza dei colpi. Contengono tre parti: la mano e le dita da una parte, il polso e il pollice. Piccola particolarità, il pollice della mano deve essere trattenuto con il resto della mano per più sicurezza!

Come caratteristiche dei guanti da boxe, bisogna tenere conto della misura che varia secondo il peso della categoria. Anche la materia che dipende ovviamente dal prezzo. Ritroveremo delle gamme che vanno dalla similpelle al cuoio autentico. Ovviamente, ha anche un impatto sulla durata del modello scelto.

Tutti questi elementi avranno un impatto indubbio sulla tua pratica e la tua tecnica: la potenza, la forza dell’impatto, l’agilità… Fai la scelta efficace di un paio di guanti con un buon rapporto qualità-prezzo.

In saldo!
Guanti da boxe DOGUERA Never Out
Prodotto disponibile con diverse opzioni
Hai bisogno di un paio di guanti da boxe per le tue sessioni di allenamento e combattimento, la gamma DOGUERA NEVER OUT è pensata per gli atleti che vogliono fare boxe con fiducia e con il miglior rapporto qualità-prezzo. Un look terribile con una finitura perfetta, non ti arrenderai mai! NON USCIRE MAI.
GUANTI DA BOXE RINGHORNS NITRO - NERO/NERO
Prodotto disponibile con diverse opzioni
Guanti da boxe Ringhorns Nitro
Perfetti per la pratica regolare della boxe, i guanti da boxe Ringhorns Nitro offrono un comfort ottimale grazie alla loro forma perfettamente adattata all'anatomia della mano.
Spingete i vostri limiti. E diventare sempre più potente.
GUANTI DA BOXE RINGHORNS NITRO - BIANCO
Ultimi articoli in magazzino
Perfetti per la pratica regolare della boxe, i guanti da boxe Ringhorns Nitro offrono un comfort ottimale grazie alla loro forma perfettamente adattata all'anatomia della mano.
Spingete i vostri limiti. E diventare sempre più potente.
39,90 €