Close

Guanti da boxe Ci sono 2 prodotti.

La boxe inglese è uno sport da combattimento, regolato da regole precise. Il suo impatto sul corpo può avere gravi conseguenze. Per praticare questa disciplina in completa sicurezza, il pugilato richiede l'utilizzo di attrezzature e accessori specifici, tra cui guanti da boxe a basso costo e caschi da boxe. Allora, tra la pletora di guanti in vendita, quale scegliere?

Attrezzatura da boxe / pugilato

La pratica della boxe o pugilato è stata codificata a partire dal XVIII secolo. Le sue regole e le sue attrezzature chiaramente note. Per esercitarsi in sicurezza, l'attrezzatura della boxe inglese è la seguente:

Il ring: è l'unico luogo adatto ad ospitare partite di boxe. Un anello può essere posizionato a terra o su una piattaforma; misura 4,90 per 7,30 metri. I lati hanno tre elastici che tengono i pugili in caso di caduta dal ring. Gli angoli o gli angoli sono imbottiti con cuscini di protezione.

Bende: sono in realtà bande chirurgiche lunghe almeno 2 metri e larghe 4 cm. Il loro ruolo è quello di prevenire lesioni e sudorazione all'interno dei guanti.

Scarpe da boxe: semilavorato o potenziato, con lacci. Queste scarpe sono piatte e realizzate in pelle (o semipelle).

Guardia dentale: ha lo scopo di proteggere i denti, la lingua o le guance e, soprattutto, previene i morsi dall'interno delle guance in caso di forte colpo alla guancia.

La conchiglia: il suo ruolo è quello di proteggere i testicoli noti per la loro sensibilità. Questo è essenziale per i pugili maschi e anche per i pugili donne.

Casco protettivo: è obbligatorio solo per la pugilato praticata come dilettante.

Il sacco da boxe: un alleato indispensabile per l'allenamento del pugile. Lo userà per affinare la sua tecnica e perfezionare i suoi gesti e i suoi riflessi. Guanti: il must have del pugile inglese!

Guanti da boxe a buon mercato

La funzione principale di questi è quella di proteggere le mani del pugile (falangi e articolazioni), e di proteggere in qualche misura l'avversario dalla durezza dei colpi. Sono costituiti da tre parti: mano e dita da un lato, polso e pollice dall'altro. Una particolarità è che il pollice della mano deve essere tenuto con il resto della mano per una maggiore sicurezza!

Come caratteristiche dei guanti da boxe è necessario prendere in considerazione: la taglia che varia a seconda del peso della categoria. Anche il materiale che ovviamente dipende dal prezzo. Troveremo gamme che vanno dalla finta pelle alla vera pelle. Naturalmente, ha anche un impatto sulla sostenibilità del modello scelto.

Tutti questi elementi avranno un impatto definitivo sulla pratica e sulla tecnica: potenza, forza d'impatto, agilità..... Scegliere un paio di guanti con un buon rapporto qualità-prezzo.

Showing 1 - 2 of 2 items
Showing 1 - 2 of 2 items
Close