Close

Catalogo

Filtri attivi:
    Colori
    Marche
    Cataloghi
    Tipo Di Prodotto

    Casco da boxe Ci sono 2 prodotti.

    Che tu sia un dilettante o un professionista, quando si tratta di sport da combattimento, gli strumenti devono essere scelti con attenzione e soddisfare criteri molto specifici. La scelta del casco da boxe non è quindi irrilevante, l'innegabile strumento di protezione contro i colpi violenti e i tagli sul viso. Ecco i criteri importanti da considerare quando si sceglie un casco da boxe a buon mercato che soddisfa tutti gli standard qualitativi.

    La visibilità

    Nonostante le protezioni, la visibilità è molto importante in uno sport di combattimento come la boxe o pugilato, perché il pugile deve riuscire ad intercettare i colpi del suo avversario, mantenendo la guardia e dispiegando il suo gioco. La mancanza di visibilità può portare alla sconfitta. È quindi importante che il casco da boxe sia sufficientemente aperto e largo da permettere al pugile di avere un campo visivo libero.

    La dimensione

    La dimensione del casco da boxe è spesso un elemento trascurato. Tuttavia, la forma del cranio degli atleti varia da un individuo all'altro. Le taglie del casco da boxe sono di 4 tipi: taglie L e XL per gli uomini e taglie M e S per le donne e i bambini. Questo criterio dovrebbe poi essere preso in considerazione nella scelta del casco che si adatta alla taglia della testa. Un casco troppo largo potrebbe staccarsi durante il combattimento e un casco troppo stretto potrebbe invece comprimere la testa del pugile.

    Sicurezza

    KOs sono spesso causati da colpi alla mascella, da qui l'importanza del casco. Un buon casco da boxe deve essere sufficientemente imbottito con schiuma spessa per poter resistere meglio ai colpi e proteggere il viso. Una buona imbottitura è quella che segue le curve del viso e riduce l'impatto dei colpi. Come i guanti da boxe economici, devono essere imbottiti per evitare lesioni.

    La qualità della fodera del casco

    Il rivestimento interno del casco è la parte interna che copre l'imbottitura. In altre parole, è la parte del casco che tocca la pelle. Una buona fodera deve essere fatta di materiale ruvido e antiscivolo che vi impedirà di sudare durante il combattimento, per esempio la fodera in peluche che è la più utilizzata. Evitare caschi progettati con una fodera scivolosa, in quanto potrebbe cadere durante il combattimento o causare disagio nel bel mezzo di un combattimento. Inoltre, le fodere scivolose riducono il comfort, accelerano la sudorazione che influisce sulla vista e può portare alla sconfitta.

    La longevità dell'elmetto

    È stato dimostrato che un buon casco da boxe può durare fino a 10 anni se ben mantenuto e ben conservato. È quindi preferibile scegliere una cuffia di qualità superiore anche se è costoso utilizzarla il più a lungo possibile.

    L'estetica

    Anche se si tratta di un casco da boxe, l'aspetto estetico non è da trascurare, è questo elemento che sicuramente vi motiverà a indossarlo. Può essere di colore, materiale, design o modelli.

    Showing 1 - 2 of 2 items
    Showing 1 - 2 of 2 items
    Close