Casco da boxe

Che tu sia dilettante o professionista, per quel che riguarda gli sport da combattimento, gli strumenti devono essere scelti con cura e rispettare criteri ben precisi. La scelta del casco da boxe non è quindi anodina, è lo strumento di protezione innegabile per proteggersi dai colpi violenti e dai tagli sul viso. Ecco i criteri importanti da prendere in considerazione per scegliere un casco da boxe conveniente che risponda a tutte le norme di qualità.

La visibilità

Nonostante le protezioni, la visibilità è molto importante in uno sport da combattimento come il pugilato, perché il pugile deve riuscire ad intercettare i colpi del suo avversario, mantenere la guardia e attuare il suo gioco. La mancanza di visibilità potrebbe portarti alla sconfitta. Quindi, è importante che il casco da boxe sia aperto e abbastanza largo per far sì che il campo visivo del pugile sia libero.

La taglia

La misura del casco da boxe è spesso un elemento trascurato. Però, la forma dei crani degli atleti è diversa da persona a persona. Le misure di caschi da boxe sono di 4 tipi: le taglie L e XL per gli uomini, e le taglie M e S per le donne e i bambini. Allora, bisognerebbe tenere conto di questo criterio scegliendo un casco alla misura della tua testa. Un casco troppo largo potrebbe sganciarsi durante il combattimento, e un casco troppo stretto potrebbe piuttosto comprimere la testa del pugile.

La sicurezza

I KO sono spesso causati dai colpi dati sulla mascella, da cui deriva l’importanza del casco. Un buon casco da boxe deve essere imbottito a sufficienza da un gommapiuma spesso per poter incassare meglio i colpi e proteggere il tuo viso. Un buon rivestimento è quello che sposa le curve del tuo viso e attenua l’impatto dei colpi. Come i guanti da boxe convenienti, devono essere imbottiti per evitare la ferita.

La qualità della fodera del tuo casco

La fodera del tuo casco è la parte interna che ricopre il rivestimento. In altre parole, è la parte del casco che tocca la tua pelle. Una fodera buona deve essere fatta in materia ruvida e non scivolosa, il che ti impedirà di sudare durante il combattimento, ad esempio la fodera orsacchiotto che è quella più utilizzata. Evita i caschi progettati con una fodera scivolosa, perché rischierebbe di cadere durante il combattimento o di provocare un certo disturbo in pieno combattimento. Inoltre, le fodere scivolose riducono il tuo comfort, accelerano il sudore che nuoce alla tua visione, e possono portarti alla sconfitta.

La longevità del casco

È stato dimostrato che un buon casco da boxe può durare fino a 10 anni se è mantenuto e conservato bene. Quindi, è meglio scegliere un casco di qualità premium, anche se costa, per utilizzarlo il più a lungo possibile.

L’aspetto estetico

Anche se si tratta di un casco da boxe, l’aspetto estetico non è da trascurare, è quell’elemento che ti incoraggerà sicuramente ad indossarlo. Può essere il colore, la materia, il design oppure i motivi.

In saldo!
CASCO MMA DOGUERA NEVER OUT
DOGUERA sa come proteggere i suoi atleti con un impeccabile rapporto qualità-prezzo! Con questo casco da boxe NON FUORI completo (non mollare mai), sarete completamente sicuri di potervi regalare il 100% durante il vostro allenamento.
La protezione per la testa del marchio DOGUERA previene efficacemente le lesioni alla testa durante gli allenamenti di boxe e i combattimenti!


59,90 €
MMA Casco Ringhorns Nero Nero
Non disponibile
MMA Ringhorns Casco Nero Nero
rendere tutti i colpi senza rischio di lesioni con la protezione del casco da boxe Ringhorns! Proteggere gli zigomi, il mento e le tempie senza bloccare il campo visivo. Difendersi per diventare imprevedibile durante i vostri attacchi di fulmini!
Taglia unica per tutti!
CASCO MMA RINGHORNS - NERO
Non disponibile
Casco MMA Ringhorns :
Prendere tutti i colpi senza rischio di lesioni con la protezione del casco da boxe Ringhorns! Proteggere gli zigomi, il mento e le tempie senza bloccare il campo visivo. Difendersi per diventare imprevedibile durante i vostri attacchi di fulmini!
Taglia unica per tutti!