Close

BJJ Brazilian Jiu Jitsu Ci sono 270 prodotti.

Jiu Jitsu brasiliano / Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)?


Il Jiu Jitsu, o Jiu Jitsu brasiliano, è un'arte marziale di lotta che si è evoluta significativamente dalle sue radici giapponesi quando è arrivato in Brasile negli anni Venti. Il Jiu Jitsu brasiliano ha continuato ad evolversi per molti decenni fino alla sua forma attuale. Questo stile di combattimento divenne molto popolare in tutto l'emisfero nord dopo una serie di performance del veterano Royce Gracie all'inizio dell'UFC (Ultimate Fighting Championship), dove combatteva contro concorrenti che praticavano diverse arti marziali. Questa competizione ha dimostrato l'efficacia del Ju Jitsu brasiliano e ha contribuito a sensibilizzare il mondo intero, diventando una delle ragioni della crescita di questa arte marziale, che diventerà uno sport da combattimento a pieno titolo.


La nascita del Jiu Jitsu brasiliano / Brazilian Jiu Jitsu


La storia del Jiu Jitsu brasiliano è principalmente associata ad un uomo, Mitsuyo Maeda, conosciuto in Brasile come Conde Coma. Mitsuyo Maeda era uno degli studenti stellati di Jigoro Kano, il fondatore di quello che oggi è conosciuto come Judo. Infatti, anche se Kano è ampiamente riconosciuto come il padre del Judo, il suo stile di insegnamento è stato considerato ai suoi albori come Jiu Jitsu. Kano chiese quindi a Maeda di condividere lo stile del suo maestro. Maeda ha viaggiato in tutto il mondo per presentare il Jiu Jitsu in arene e circhi, attraversando gli Stati Uniti, l'Inghilterra e molti altri paesi prima di approdare in Brasile. È in questo paese sudamericano che il JJB ha raggiunto il suo apice dove sono state create molte scuole JJB e dove si trovano attualmente i più grandi combattenti del Jiu Jitsu.


Jiu Jitsu brasiliano: tecnica di base


Il Jiu Jitsu brasiliano è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un sistema di autodifesa che si concentra sul wrestling e in particolare sul combattimento a terra. Il 95% delle tecniche e dei movimenti del Ju Jitsu brasiliano sono eseguiti a terra, compreso come eseguire fermate a terra e tasti comuni, ma soprattutto come uscirne. L'obiettivo di una lotta Jiu Jitsu è quello di ottenere il vostro avversario di arrendersi e rinunciare. Il Jiu Jitsu brasiliano è stato addestrato secondo i principi fondamentali del combattimento a terra nel Judo. Così, il principio della messa a terra rimane essenziale nel Ju Jitsu brasiliano.


Informazioni importanti sulla BJJ


Come arte marziale, ma soprattutto come sport da combattimento, il brasiliano Jiu Jitsu ha anche le proprie regole di competizione. La cosa principale da sapere è che è severamente vietato colpire, sia con pugni, piedi, ginocchia o qualsiasi altra parte del corpo. Per vincere una lotta in Jiu Jitsu, è necessario strangolare o utilizzare una chiave comune per ottenere l'avversario a rinunciare.
È importante sapere che colui che pratica JJB si chiama "jujitsuka". Infine, non esiste un abito legale per la pratica del Jiu Jitsu nel contesto della formazione. Puoi dotarti di un kimono, un paraspruzzi o qualsiasi altro indumento a compressione per evitare qualsiasi attrito. Si può anche praticare a torso nudo con solo i pantaloncini. Inoltre, in gara, l'uso del kimono, chiamato "gi", è obbligatorio.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator
per pagina
Showing 1 - 18 of 270 items
Showing 1 - 18 of 270 items
Close