Close

MMA Arti Marziali Miste Ci sono 99 prodotti.

Arte marziale mista MMA

Paraspruzzi MMA e pantaloncini MMA o pantaloni a compressione MMA.


Hai mai sentito parlare di arti marziali miste o MMA? Beh, è uno sport di combattimento in cui si combinano molte tecniche di diverse arti marziali: Karate, wrestling, Kung Fu, Thai Boxing, Taekwondo, Brazilian Jiu-Jitsu, grappling e molte altre. È uno degli sport da combattimento di maggior successo in poco tempo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa arte marziale!


 
Da Pancrace al moderno combattimento freestyle


Inizialmente, la prima forma di combattimento libero ebbe origine in Grecia nel 648 a.C. Si chiama "Pancrace" che significa "un potente combattente". Il Pancrace era usato per addestrare i guerrieri. Più tardi, è stato introdotto alla 33a Olimpiade per scoprire veri guerrieri come Herakles o Teseo.
La storia del MMA è legata anche alla storia del brasiliano Jiu Jitsu quando Carlos Gracie e i suoi fratelli si sono scontrati con i praticanti di altre arti marziali. Questo è stato nel 1920 e la famiglia Gracie ha alzato il livello di efficacia del combattimento di terra, in particolare il BJJ. Infatti, sono stati insegnati da Mitsuyo Maeda, un maestro giapponese. Poi, il Jiu Jitsu brasiliano si è sviluppato in tutto il mondo fino a quando non è apparso un nuovo stile di combattimento: "moderno combattimento libero".


 
Arte Marziale Mista: una combinazione di arti marziali


Va notato che l'ascesa dei moderni combattimenti freestyle è strettamente legata alla nascita dell'Ultimate Fighting Championship (UFC) negli Stati Uniti negli anni novanta. L'obiettivo di questo concorso è quello di scoprire il "combattente ultimo". Questo permette a praticanti di diverse arti (karate, kickboxing, wrestling, jutsitsu e altri) di partecipare.
Nel corso del tempo, i diversi stili di combattimento si livellano e i combattenti scelgono le tecniche più efficaci per sconfiggere l'avversario. Il kickboxing e il pugilato tailandese sono i più comunemente usati nei combattimenti in piedi, e il Jiu Jitsu brasiliano e i combattimenti a terra. Questo ha poi portato alla creazione di un nuovo stile di combattimento: l'Arte Marziale Mista o MMA.


 
I concorsi MMA più popolari


Oggi, il MMA si è evoluto molto e questa competizione non deve più essere confusa con "free fight" o "free fight". E per una buona ragione, a differenza di quanto accaduto negli anni '90, Arte Marziale Mista o MMA diventa un'arte regolamentata. I partecipanti devono rispettare le regole di combattimento. Inoltre, devono indossare uniformi da combattimento ufficiali MMA scelte dagli organizzatori.
L'Ultimate Fighting Championship (UFC) detiene il record per le competizioni MMA che riuniscono combattenti provenienti da tutto il mondo. La lotta si svolge negli Stati Uniti in un ottagono a filo e l'organizzatore prende le precauzioni necessarie per assicurare che le partite si svolgano senza intoppi.


Il Pride Fighting Championship o Pride FC è anche ben noto nello sport MMA. Questo è un concorso MMA che si tiene in Giappone. Come l'UFC, anche il Pride FC riunisce molti combattenti provenienti da tutto il mondo.
Arte Marziale Mista o MMA è praticata con guanti MMA, paraspruzzi MMA e pantaloncini MMA o pantaloni a compressione MMA.

per pagina
Showing 1 - 18 of 99 items
Showing 1 - 18 of 99 items
Close