Close

Filtro

Filtri attivi:
    Sizes
    Tipo Di Prodotto

    Rashguard MMA Ci sono 62 prodotti.

    Quando la decisione di comprare una Rashguard MMA è presa, è importante sapere che ne esistono di vari stili, di materie diverse, ecc. La scelta di una rashguard da Arti Marziali Miste di qualità è una garanzia di comfort, di mobilità, di sicurezza, di igiene per l’atleta. Le rash guard sono più flessibili o più durature in base alla materia essente servita alla loro progettazione. Ma bisogna essere soprattutto in grado di sapere quale sia la differenza tra una rash guard per sport acquatico e la rash guard per arti marziali miste o Rashguard MMA.

    Che vantaggio c’è nell’indossare una rashguard da MMA?

    In linea di massima, la rash guard protegge contro le eruzioni cutanee. Per quelli che praticano per esempio il sub, il surf, ecc. Protegge la pelle dei praticanti di sport nautico contro l’eruzione della pelle causata da un’esposizione prolungata al Sole. È per questo motivo che viene più spesso chiamato gilet anti-eruzione cutanea.

    Per quel che riguarda nella fattispecie la rashguard MMA (rashguard BJJ, rashguard Grappling, ecc.), ha come effetto di proteggere la pelle dell’atleta contro le eruzioni causate dal tatami o dalle bruciature da tatami, di proteggere contro le lesioni cutanee oppure la diffusione delle malattie.

    Caratteristiche della rashguard

    Che si tratti di una una rash guard utilizzata per il Brazilian Jiu Jitsu, il Grappling, il Free Fight o per altre arti marziali miste, sono il più delle volte confezionate in poliestere, in spandex oppure in nylon. Si trattano delle materie che conferiscono loro flessibilità, durabilità e anche proprietà antibatteriche.

    Più particolarmente, la rashguard per arti marziali miste si caratterizza per la sua elasticità e l’estrema mobilità che garantisce all’atleta per terra quanto in lotta. A differenza della t-shirt classica nella quale è possibile incastrarsi il dito, la rashguard MMA rende la presa dall’avversario difficile. È anche resistente agli strappi e consente la compressione dei muscoli.

    Come scegliere una rashguard MMA conveniente?

    Scegliere una Rashguard BJJ, una rash guard per il Grappling o per qualsiasi altra arte marziale mista può farsi secondo criteri diversi: la materia di fabbricazione, il tipo di Rash guard (modello), la taglia, oppure perché è una rashguard MMA conveniente.

    Per quel che riguarda la materia, come menzionato poc’anzi, può essere confezionata in spandex, in nylon oppure in poliestere. Per la flessibilità o la durabilità, si potrà scegliere una Rash guard in poliestere e in elastan. Se si vuole un indumento duraturo e scorrevole, che renda difficile la presa dall’avversario, si preferirà una Rash guard in Lycra, un mix tra poliestere e spandex.

    Il modello di rashguard può anche condizionare l’acquisto di rash guard MMA: il modello a maniche corte o il modello a maniche lunghe. Se la rash guard a maniche corte è richiesta in periodo estivo, la rash guard a maniche lunghe consente di coprire più zone del corpo. La cucitura può anche determinare bene la scelta della rash guard: allora, si dovrà scegliere tra una rash guard con cucitura Set in o una rash guard con cucitura Raglan. Per lo stile, ognuno ha il suo gusto. Ma bisogna sempre essere sicuri di essere a proprio agio nel proprio indumento sportivo. Scopri i guanti MMA pantaloncini MMA convenienti.

    per pagina
    Showing 1 - 12 of 62 items
    Showing 1 - 12 of 62 items
    Close